Sagre ed eventi

Natale e Capodanno 2017 a La Maddalena

Il Natale di La Maddalena trascorrerà fra la pista di pattinaggio su ghiaccio, l'albero luminoso, il bianco Natale con nevicata e l'esposizione dei presepi. Il 31 dicembre 2017, piazza Umberto I festeggerà invece il Capodanno con la musica dei Pericolo Generico e con lo spettacolo delle fontane danzanti

Natale 2017, tempo di regali, di luminarie, di bilanci e di propositi per l’anno venturo. La Maddalena (Nord-Est della Sardegna) non ha intenzione di farsi trovare impreparata e, per celebrare degnamente le festività, i soggetti pubblici e privati del comprensorio hanno deciso di allestire un cartellone denso di eventi.

Natale e Capodanno 2017 a La Maddalena

Dopo l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio il 3 dicembre in piazza XXIII Febbraio e l’accensione dell’albero luminoso l’8 dicembre, sarà piazza Garibaldi a recitare la parte del leone: mercoledì 13 dicembre 2017 il concerto delle bande musicali, sabato 16 il bianco Natale con nevicata e lunedì 18 lo spettacolo di animazione delle avventure di Pinocchio, senza dimenticare l’esposizione dei presepi nell’atrio comunale, con le raffigurazioni ad opera di professionisti e di artigiani locali con la passione per l’intaglio.

Grandi progetti anche per il Capodanno 2017: il 29 i golosi si godranno la festa del cioccolato con il flash mob sui desideri per il nuovo anno, mentre il 31 dicembre 2017 piazza Umberto I ospiterà il concerto di Capodanno del gruppo musicale "Pericolo Generico”, composto dai cantanti Korin Podesva e Roberto Sanna, dal chitarrista Giuseppe Atzena e dal bassista Manuel Muzzu, con un ampio repertorio di cover che spazia dalla musica italiana all’hip hop fino alle hit dance del momento. La festa inizierà alle 23 e per circa tre ore ci sarà da ballare e da scaldarsi muovendosi e bevendo dell’ottimo vin brûlé per combattere il freddo; ad allietare la folla ci sarà anche l’esibizione delle coreografiche fontane danzanti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.