Sagre ed eventi

Sagra del pesce a Punta Tegge: l'arcipelago di La Maddalena in festa

Punta Tegge si trova nell'Isola della Maddalena e nell'omonimo comune: la sua spiaggia di granelli di sabbia a grana grossa, lambiti dalle acque smeraldine del mare e il panorama mozzafiato dovuto anche al fascino delle scogliere rosate che si immergono sul filo dell'acqua, fanno da cornice ha un evento divenuto ormai una tradizione del luogo: la sagra del pesce di Punta Tegge.

 

Una Sagra per la raccolta fondi di beneficenza

In località Punta Tegge, sull’isola della Maddalena, neiprimissimi giorni di agosto 2017 si terrà, come tutti gli anni, la tradizionalesagra del pesce. Ormai giunta alla sua decima edizione, la sagra di Punta tegge si svolge presso la Batteria ed è organizzata a scopi di beneficenza dall’Istituto San Vincenzo in collaborazione con il peschereccio "Imbroglio” e la Federcaccia di La Maddalena. Oltre a degustare il pesce, avrete l’occasione di assaggiare anche le frittelle. La sagra ha solitamente inizio verso le ore 20 – 20,30 con la degustazione dell’ottimo pescato locale, fritto in grandi padelle e accompagnato con l’eccellente vino sardo. La serata è in genere animata dalla musica, che l’anno passato ha visto Davide Aversano allietare i numerosi turisti e la gente del luogo pervenuti alla ormai tradizionale sagra.

Per chi fosse interessato a partecipare all’evento sarà anche possibile ottenere la tariffa da residente presso la Delcomar, così, almeno, secondo l'usanza degli anni passati.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.